Pagine

Il passato che ritorna

Volevo proprio chiudere il conto, qualche anno fa, gettando nel pozzo del passato ricordi e rancori , senza fare i conti con torti o ragioni, vittorie o sconfitte. Semplicemente volevo liberarmi dal tarlo del vittimismo, dell'adolescenziale paura del non amore. Chiudere cicatrici per non farle sanguinare.Credevo di essere forte, cosi forte da passare oltre.Non avevo considerato che gli eventi e la trasformazione della vita mi avessero riproposto certe emozioni. Sono in lotta con la mia coscienza e il grande senso del dovere che mi ancorano in un posto, dove in realtà, non vorrei stare. Sono stata regina di un regno senza fama né gloria, dove riluceva un tesoro che non mi apparteneva, non apparteneva alla mia anima che voleva solo, semplicemente, senza paura liberarsi. Mi ritrovo cosi, a reprimere aneliti di libertà, che mi conducono in un pensiero di liberazione che il mio cuore non può accettare. Non so se riuscirò mai a perdonarmi.

Nessun commento:

Posta un commento